lunedì 14 luglio 2014

correre...

Correre: Perchè lo faccio???? non di certo perchè voglio fare il figo o perchè voglio essere conforme alla moda estiva...giorni fa lo dissi a qualcuno, lo faccio perchè "voglio semplicemente stare bene" , e per stare bene non intendo a livello fisico (anche se è ovvio che contribuisce); il mio voler stare bene è a livello mentale. Da quasi un mese a questa parte non posso certo dire di essere stato bene, troppo stress, troppa tensione, troppe aspettative, qualche delusione...niente di irresistibile o di irrimediabile per carità, però è tutto un insieme di cose che mi hanno portato ad avere ultimamente degli sbalzi d'umore pazzeschi, e sono questi la causa principale che mi ha portato a cercare di star bene; e correre mi fa star bene, e stranamente mi fa star bene anche studiare; e allora mi sveglio tutte le mattine per farmi 2 o 3 orette di studio nonostante la sera vada a letto tardi, tardissimo, in pratica con 4 o 5 ore di sonno all'attivo; studio e dopo mezzogiorno vado, sfruttando queste mattine assolate, accaldate e rinfrescate da una leggera tramontana, il tutto condito da tanta buona musica.
Star bene a livello mentale è ciò che voglio; è ciò che mi rende felice; è vero, la felicità può avere un mare di facce, un mare di accostamenti: può avere il verde o il blu negli occhi, può avere i colori bianco&nero, può avere i tacchi o le scarpe da calcio, può avere la cresta, il ciuffo o la coda di cavallo, può avere il passo ondulato da gambe allenate e storte o il passo dritto da top-model, può avere l'anello al pollice destro o un semplice elastico rosso al polso sinistro, può avere le cuffie o gli auricolari, la gonna o i pantaloncini, i tacchi o il calzino bianco, può essere una fragola, un'arancia o al cioccolato, può essere tutto questo messo insieme o può essere il profumo forte e impregnante di un semplice deodorante...sarà, ma per me la felicità è in primis stare bene con se stessi, e allora io vado a correre...l'esibizionismo lo lascio volentieri a tutti gli altri.
Ciau

Nessun commento:

Posta un commento