lunedì 19 ottobre 2009

Come se fosse scritta da Me...ma con dentro Te...

Stavolta ho preferito cominciare il tutto con il video, anche se non è il video che mi interessa ma bensì le parole della canzone. Una bellissima canzone di colui che da molti è definito come uno dei "poeti" della musica italiana, Luca Barbarossa.

Chi ha la possibilità di vedere il mio profilo su Facebook molto probabilmente avrà visto che ho condiviso già un paio di volte questo video, ma come al solito, certe cose preferisco dirle quì che come sapete è "casa mia". La canzone, secondo me, è semplicemente fantastica. La prima volta che l'ho ascoltata mi sono venuti i brividi, perchè in un certo senso è come se l'avessi scritta io. Ogni singola parola, ogni singolo verso, rispecchiano al 100% quella che è la mia situazione. Come sempre il centro di gravità attorno a cui ruota tutto (di me) è Lei. Di seguito vi metterò il testo di questa meravigliosa canzone, ma prima ve la voglio un po spiegare, per farvi capire come sia piuttosto reale per me.

Diciamo che il personaggio principale di questa storia sono io; conto costantemente i giorni in cui sto senza vedere la Mia donna, senza vedere la Mia musa ispiratrice. Mi rendo conto che sono tanti, e che nonostante l'assenza di Lei, ce n'è stato qualcuno che è stato piuttosto piacevole anche se ho provato una sensazione di vuoto dentro che mai avevo provato. Ho provato in tutti i modi a non pensare a Lei, ho provato a cercare un altro sguardo simile al suo, uno sguardo dolce e penetrante capace di farmi innamorare, ho provato a non considerarla l'unica al mondo cercando una sua probabile "sostituta" ma niente da fare...ci ha provato pure Dio, facendomi sognare (per 7 notti fino ad adesso) "notti di sesso sfrenato"con una ragazza che non conosco assolutamente se non di vista...ma niente; nonostante la "piacevolezza" del sogno, la mia idea fissa non cambia, anzi, non appena sento il suo nome, magari anche se non è riferito a Lei, la mente va la... Non basta uscire con gli amici, divertirsi con loro e fare finta di niente quando hai il fuoco dentro...non bastano i consigli della mia sorellina e gli inviti di chi mi dice di tenere duro perchè forse un giorno mi potrò trovare mano per la mano con Lei...e allora continuo a contare i giorni senza di Lei, ogni tanto (diciamo molto spesso) guardo la sua foto e cominciano a riaffiorare i ricordi, tutti i giochi di sguardi, quella volta che le chiesi di vederla anche solo per un attimo e Lei si fece trovare accovacciata sulla sedia al balcone di casa sua con tutta la sua tenerezza, oppure quella volta che da 2 metri le mandavo sms esaltando la sua bellezza e quella dei suoi occhi e del suo sorriso e Lei mi rispondeva con un semplice sorriso stampato sul suo visino tenero e un po timido...sono episodi che per tanti possono equivalere al nulla, ma per me rappresentano la bellezza della vita; sono solo ricordi però, momenti passati che mi permettono di immaginarla nel presente, ma nel presente non la vedo e quindi continuo a contare i giorni e via via questa diventa una pena, una punizione, ed è come se siano giorni da "scontare" piuttosto che da contare...nella speranza che forse un giorno...

Cari amici miei, sono sempre più convinto che il videoclip di questa canzone potrebbe, benissimo, essere girato su di me, perchè vi ripeto, è incredibile ma è la mia storia...adesso.

Vi auguro tutto il bene possibile, cari amici miei, ma soprattutto vi auguro di trovare una "reale colonna sonora" che vi faccia venire i brividi così come questa li fa venire a me, e una persona da amare che vi faccia venire i brividi così come TU li fai venire a me...A presto!!!!!!!!

Luca Barbarossa - Un altro giorno

Un altro giorno senza te \ li ho contati tutti sai \ ce ne sono stati anche di felici ma... \ con un vuoto dentro me \ che non ho sentito mai \ quando mi chiedevi di portarti via con me \ e non basta non pensarti \ ubriacarsi di altri sguardi e ripetersi che in fondo non sei tu l'unica al mondo \ e non basta uscire spesso \ ingannarsi con il sesso \ fare finta che sia amore \ almeno per un paio d' ore \ e come un film che ho visto gia' \ mi vesto al buio e scappo via \ l'effetto e' tutto qua...di una nuova compagnia \ e non basta non cercarti sotto il fuoco dei ricordi\ fare quello che sostiene che da soli si sta bene \ e non bastano gli amici \ le stronzate che gli dici \ per convincerti che ancora sei tu che hai l'ultima parola \ e' un altro giorno senza te \ li ho scontati tutti sai \ un altro giorno a dirsi che....forse un giorno... \ e non basta non cercarti sotto il fuoco dei ricordi \ fare quello che sostiene che da soli si sta bene \ e non basta uscire spesso ingannarsi con il sesso \ fare finta che sia amore almeno per un paio d'ore \ e' un altro giorno senza te\ li ho scontati tutti sai \ e' un altro giorno a dirsi che....forse un giorno...

Nessun commento:

Posta un commento