venerdì 31 dicembre 2010

fine anno...

31 Dicembre...è arrivato il consueto momento dei bilanci e dei saluti ad un anno che se ne va e dei buoni propositi per l'anno che verrà...
i voti a quest'anno che fra poco meno di 9 ore ci lascerà preferisco farglieli dare agli altri, a chi se ne intende, io mi limiterò a ricordarlo (se proprio non posso fare a meno di farlo) come si ricorda un qualcosa di buono, una pietanza o una bevanda che appena l'assaggi da il meglio di se in quanto a sapore odore e colore ma poi con l'andar del tempo se ne va a male...questo è stato il mio 2010...cominciato (metaforicamente parlando) con uno splendido cielo stellato e concluso con un cielo reso invisibile da una fitta nebbia e da una tremenda tempesta...
un anno cominciato con la fantastica esperienza del carnevale e del Cavallo di Troia, proseguito con la gioia per la laurea della mia sorellina e conclusosi con i festeggiamenti del mio compleanno...in mezzo tantissimi bei momenti con tutti i miei amici e tutta la mia famiglia...purtroppo, però, il mio 2010 si è concluso qualche giorno dopo il mio compleanno, metà maggio più o meno, è da qui che è cominciata la parabola discendente...un'estate passata lì,fermo, seduto o disteso ad osservare gli altri che si divertivano, che viaggiavano, che vincevano, che amavano, ed io lì, sempre lì, senza mare, senza calcio giocato, senza voglia, un'estate totalmente opposta a quella fantastica dell'anno precedente...porterò i segni di tutto questo, sia nel fisico sia nel cuore...poi arriva l'autunno, si torna alla vecchia vita, con la voglia di avere una marcia in più, con la voglia di spaccare e di recuperare tutto quello che mi ero perso nei mesi precedenti...e invece ecco il colpo di grazia, morale e non fisico, ma è il più brutto colpo che un uomo possa mai subire...puoi sopperire ad una "carenza" fisica quando in testa hai la voglia di fare (Oscar Pistorius, un esempio...), ma se la carenza è morale diventa durissimo sopperirvi...
Si conclude così questo mio 2010, con un Tony che ha in testa l'idea di rimettersi a correre il più presto possibile, ma non appena allaccia le scarpe è già fermo con le mai sui fianchi a prender fiato, già stanco ancor prima di partire...
Nonostante tutto, nel bilancio ci stanno anche i consueti ringraziamenti a chi ha condiviso con me questo 2010....a chi, con i suoi silenzi assordanti, rotti spesso da consigli utilissimi alla causa, è stato SEMPRE accanto a me....a chi, amico e CAMPIONE, sempre presente ed unico capace di farmi giorire ed emozionare in questa pessima seconda parte....a chi da dottoressa ha trovato, spero il vero amore....a chi, nonostante i sogni, si è dimostrata essere una gran bella persona....a chi con un semplice "toffy mi dispiace" mi ha dato tanto....a chi studia e lavora lontano e nonostante tutto mi dimostra, sempre, che un piccolo pezzo per me c'è sempre....a chi mi ha fatto incazzare come una bestia, ma poi, alla fine, passa tutto....a chi da lontano e da perfetta sconosciuta ha saputo ascoltarmi....a chi ha avuto sempre parole di conforto...a chi, lettrice numero uno di questo blog, si è dimostrata una insaziabile ascoltatrice delle mie "lagne" e pur senza troppe parole mi ha sempre dato una immaginaria "pacca sulla spalla"....a chi è "nfilatu" e sta provando a trascinarci tutti con lui....a chi ha rischiato di lasciarci la pelle con un "colpo di testa"....a chi "amico d'infanzia" non si smentisce mai....a chi ha la "vardella" facile....a chi in questi giorni, pur non passando un momento esaltante mi ha mostrato sempre il suo sorriso....a tutti quelli cho ho dimenticato...a mamma e papà....ad Alex e a Milos.......e a Te, che nonostante la tua indifferenza è stata e sarà per sempre la mia unica sconfitta alla quale non riuscirò mai a rispondere in egual misura, in fondo non posso non volerti bene..chi si ama non si odia...

GRAZIE!!!!!! e che sia un Buon 2011!!!!!

1 commento:

  1. :(
    Ti auguro di cuore di nn avere più sconfitte di qst genere, riposati...ma riprendi la tua corsa!!! Mary

    RispondiElimina