lunedì 24 dicembre 2012

Buon Natale!!!

Il Natale è diventata la ricorrenza che più delle altre mostra la contraddizione in cui ci troviamo e il paradosso dell'ansia per l'arrivo della festa. 
Il Natale non è solo l'albero con le sue decorazioni sfavillanti o il presepe o i regali.
A parte il significato religioso, al quale si può credere o meno, il Natale deve essere soprattutto l'occasione per fermarsi un attimo a riflettere, dedicare un pensiero a chi è realmente meno fortunato di noi, costruire ponti di fraternità e solidarietà. 
Il Natale deve essere un momento per incontrarsi con parenti ed amici e trascorrere momenti di condivisione, equilibri di silenzi e parole, tempo offerto all'altro nella gratuità, lasciandosi alle spalle gli inevitabili problemi della quotidianità. 
A Natale, infatti, non dovremmo sorprendere nessuno con l'ostentazione della ricchezza o della stravaganza, ma stupirlo e confermarlo con l'amore, l'affetto, l'attenzione che non sempre nel quotidiano troviamo. 
Troppo spesso lo dimentichiamo, facciamo si che allora questo Natale sia l'occasione giusta per riprendere contatto con i veri valori che danno significato alla vita, la colorano e l'arricchiscono. 
Guardiamoci dentro in questi giorni speciali, spogliamoci degli stracci di superficialità egoismo e rancore che non portano a nulla e vestiamo invece i panni della festa, dell'amore e uniamo i cuori.
Il mio pensiero va a tutti voi che leggerete questo piccolo post e soprattutto a tutti voi a cui voglio un mondo di bene: godetevi le vostre famiglie, l'abbraccio dei cari, dei nonni e dei più piccoli, siate tranquilli e soprattutto in pace con voi stessi e allora solo così potrete farmi un gran bel "regalo", e cioè vedervi tutti, ma proprio tutti con quell' "accessorio" per cui stravedo: il SORRISO!!!
Hugs & Kisses
BUON NATALE!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento