lunedì 16 settembre 2013

logorante?!?!

quanto può essere logorante un'assenza???tranquilli, so cosa sto dicendo...so che l'aggettivo che ho usato è piuttosto importante, piuttosto "pesante", ma permettetemi di usarlo ugualmente.
Ci ho fatto caso un po ieri sera: erano circa le 23 di un sabato sera di settembre e mi sono trovato seduto al bar, da solo, a guardare il mio telefonino, e ho avuto quella strana nostalgia, di quello stare a cazzeggiare o (passatemi il termine please) di quel "non fare un cazzo" con quelle persone che ieri non erano li con me e non lo saranno per un bel pezzo di tempo...ci riflettevo e pensavo a quanto questa nostalgia, questa assenza mi avesse in buona parte logorato...la mente ed anche un po il fisico...tant'è che prima dell'1 ero già a letto (ed è un record perchè non facevo così presto da mesi e mesi ormai).
Ci ho fatto caso poi oggi: nessuna triste circostanza però, oggi diciamo che me ne sono accorto osservando l'altra faccia della medaglia; (faccio una piccola precisazione, per assenza non intendo solo quella fisica, intendo ogni tipo di assenza che possa riguardare una persona, quindi un'assenza di un contatto, di un qualsiasi segnale anche virtuale). In parole povere oggi mi sono accorto di quanto sia logorante l'assenza grazie al fatto che un qualcosa che era scomparso, anche se da poco tempo, è riapparso, è ritornato; e la gioia di quel segnale, di quelle parole scritte, di quel sorriso mi hanno confermato quanto avevo in testa già da ieri sera, e cioè quanto sia logorante, a volte, un'assenza...

Nessun commento:

Posta un commento