venerdì 2 gennaio 2015

Grazie e Buon 2015

2 Gennaio.
E' normale che se ti fermi a pensare a ciò che è stato, ti viene un po di malinconia; specialmente in questi giorni di ogni anno, gli ultimi dell'anno e i primissimi dell'anno appena cominciato. E' un qualcosa di inconscio che ti porta a fare un rapido rewind quando meno te lo aspetti, magari quando ti siedi a tavola per il cenone del 31...o magari quando ti siedi in una sedia isolata della stanza, dopo aver fatto gli auguri per il nuovo anno a chi ha aspettato la mezzanotte con te, e ti godi quei pochi sorsi di spumante. Suggestiva come cosa, forse per certi versi anche un po triste, ma tremendamente reale.
Avrei voluto scrivere questo post qualche giorno fa, ma evidentemente non sono stato pronto a farlo fino ad ora. Il mio 2014 è stato un anno particolare, bello, tranquillo, pieno zeppo di sorprese, ma sinceramente avrei preferito che la sua porzione negativa non si manifestasse nella parte finale, perchè così si trascinerà anche verso il nuovo anno. Nella foto c'è un grande collage con tutte le immagini che mi ricorderanno questo anno appena passato. Spiegarle una ad una sarebbe troppo lungo e forse troppo noioso per chi legge, a me basta che sappiate che tutte quelle facce che si vedono li sono state il mio 2014. Ci sono gli amici, i migliori; ci sono persone apparse quasi per caso e rimaste perchè lo hanno meritato, persone che ci sono da sempre e per sempre ci saranno; momenti particolari, eventi particolari, foto particolari.
Il mio GRAZIE va a chi c'è stato, a chi ha mangiato con me, a chi ha riso con me, a chi ha pianto con me, a chi ha perso qualcosa e cerca di riempire quello spazio ormai vuoto, a chi ha perso qualcosa ma in fondo spera che quel qualcosa tornerà, a chi ha messo la testa a posto, a chi è al mio fianco ogni giorno, a chi ha passeggiato con me sopra la neve, a chi ha diviso una birra o una pizza, a chi mi ha portato in giro d'estate, a chi mi ha fatto viaggiare e a chi mi ha lasciato seduto, a chi doveva farmi un favore, a chi ha voluto che ci fossi nonostante tutto, a chi mi ha fatto ridere, a chi mi ha fatto una sorpresa, ed anche a chi mi ha fatto perdere, alla mattina del 20 Luglio o alla notte del 12 Settembre, a chi mi ha fatto passare la voglia e a chi me l'ha fatta venire; a chi ha fatto 32 e a chi è caduto in basso, ma si rialzerà; a chi mi ha preso in giro, a chi mi ha voluto bene, e a chi voglio bene; a chi se n'è andato, a chi tornerà, a chi andrò a riprendere.
Che sia per tutti un anno pieno di soddisfazioni e di sorrisi!!
Buon 2015!!!

Nessun commento:

Posta un commento