lunedì 19 gennaio 2015

In carica: 67% ---> 100%

ci sono giorni in cui ti svegli scarico; oggi ad esempio; e non sto parlando di giorni in cui non hai voglia e\o forza di fare qualcosa o giorni in cui l'umore è pessimo. Oggi sono stato letteralmente scarico; oggi è stato come quelle 2 ore che seguono un duro allenamento; oggi è stato come quella fase di appagamento dopo che hai raggiunto un obiettivo, oggi l'ho vissuta così. E' stato come se oggi nel mio corpo non ci sia stato rilascio di adrenalina, come se tutta sia stata rilasciata ieri e il corpo ha usato la giornata di oggi per ricaricare il serbatoio. Non credo sia l'età, piuttosto credo sia un qualcosa di decisamente normale; l'unica variante è che è capitato di domenica, una domenica ricca di pioggia e grandine, di tuoni e fulmini; una situazione che non è mutata nemmeno dopo i 4 gol della mia Juve.
Suppongo sia un "calo fisiologico" come dicono i bene informati.
In realtà credo di aver speso tanto in adrenalina in questi ultimi giorni e forse il modo migliore per spenderla e non buttarla è proprio quando ti ritrovi a scambiare 2 parole con la persona giusta. Basta veramente poco, bastano veramente poche parole, e puoi svuotarti di tutta quell'adrenalina che hai; poi, a bocce ferme, consideri un po e dici "cazzo, stavolta l'ho proprio spesa bene".
Ora che sto per andare a letto, considerando ciò che è stato oggi, non sono assolutamente dispiaciuto di essere stato scarico; sfortunatamente, nessuno di noi ha in dotazione il libretto delle proprie istruzioni, però sono convinto che giornate così siano necessarie per ricaricare le pile.
E le mie pile credo finiscano di ricaricarsi nella notte, a fari spenti; è come quando mettiamo il telefono sotto carica la notte prima di andare a letto per avere la batteria carica al 100% l'indomani appena ci alziamo; ecco, io credo che oggi sia andata così; e i piccoli frammenti di batteria che appaiono e scompaiono, appaiono e scompaiono quando il telefono è sotto carica, sono esattamente come i piccoli frame di quell'incontro, che mi sono apparsi oggi di continuo, le parole, lo sguardo, l'accento...
Sto cercando di aprire una nuova finestra nella mia camera...speriamo che ci sia un bel panorama da guardare.

Nessun commento:

Posta un commento