lunedì 15 giugno 2009

crisi?????...boh...

Ma è mai possibile che in questi tempi in cui la crisi economica viene sbandierata come crisi a livello mondiale si possa arrivare ad acquistare, nel giro di 5 giorni, le prestazioni sportive di 2 calciatori per la modica cifra di circa 160 milioni di euro?????????
Per carità, stiamo parlando di Kakà e di Cristiano Ronaldo, due signori giocatori, sicuramente 2 tra i 5 migliori al mondo in questo periodo, ma queste cifre sono veramente folli...
L'artefice di tutto questo è Florentino Perez, un imprenditore e dirigente dell'impresa edile Grupo ACS, ritornato il 1°giugno 2009 ad essere il presidente della squadra più importante del mondo, il Real Madrid. Era stato lui nel corso del suo primo mandato(dal 2000 al 2006) a dar vita ai "Galacticos", attuando una politica basata sull'acquisto di un grande calciatore per anno in modo tale da creare una squadra di Galattici; nel 2000 l'acquisto di Luis Figo, nel 2001 é la volta di Zinedine Zidane(che fino a pochi giorni fa è stato l'acquisto più caro nella storia del calcio con circa 130 miliardi delle vecchie lire pagati alla Juventus per assicurarsi le prestazioni di Zizou); nel 2002 fu la volta del Fenomeno Ronaldo; nel 2003 toccò allo Spice-Boy David Beckham; nel 2004 Michael Owen e nel 2005 Robinho. Tanti soldi per creare una squadra che, per carità, aveva dei nomi fantascentifici, ma che a lungo andare non vinse più nulla, anzi collezionava solo figuracce...
Adesso, dopo alcuni anni di anonimato, Florentino lo sperperatore o se preferite Florentino il Riccone è tornato alla carica, spendendo in meno di una settimana 67,2 milioni di euro per acquistare Kakà dal Milan e altri 93 per assicurarsi Cristiano Ronaldo dal Manchester United e in più assicurandogli un "signor contratto" che gli permetterà di guadagnare quasi 1 milione di euro al mese,al mese...ma come si può??? ma dove trova tutti stì soldi???alla faccia della crisi...ma poi per cosa???per 2 uomini che sono bravi solo a dare 2 calci ad un pallone, a correre più o meno 90 minuti...ma allora un povero disgraziato che si spacca la schiena tutto il giorno per costruire case, o per coltivare un campo o per fare qualsiasi altro lavoro per cui la fatica è necessaria che stipendio dovrebbe avere????????????
Mahhh...sono deluso da questo mondo e resto senza parole...

4 commenti:

  1. MI DISPIACE...HAI RAGIONE SU QUELLO CHE HAI SCRITTO, PERO' STASERA HAI PERSO............

    RispondiElimina
  2. ogni giorno spero di trovare cose nuove da leggere ed invece.........vabbè però deciditi sulla carrier, scegli se fare lo scrittore o il calciatore..

    RispondiElimina