lunedì 10 agosto 2009

I believe in you, forever!!!!!!

Eccomi! come promesso sono tornato. In queste due settimane passate tra relax e riflessioni varie ho potuto osservare molte cose; le mie idee sull'ipocrisia della gente che mi circonda non sono certo cambiate, anzi sono state ulteriormente rafforzate da varie testimonianze e da ulteriori osservazioni sul campo, ma di questo ho già detto abbastanza e spero di non doverne parlare più in futuro...da una settimana a questa parte la mia attenzione è stata rivolta a un'altra situazione, e precisamente alla capacità, insita nella donna, di decidere il destino di un uomo. Anch'io, lo ammetto, vivo una situazione del genere, però a volte analizzare la propria situazione diventa impossibile e perciò ho preferito "studiare", sempre nei limiti del possibile, una situazione più o meno simile ma vissuta da un'altra persona. I risultati di questo mio studio già li conoscevo, perchè come ho detto anch'io mi trovo a dover ballare questa stessa musica, ma vederli su una persona da me sempre giudicata come un "grande" in tutti i sensi è stato sorprendente. Una persona dal cuore d'oro, dal cuore grande, un esempio per me, addirittura un fratello (anche se nn gliel'ho mai detto), dai sentimenti sproporzionati, praticamente unico, che nonostante tutto ciò si lascia abbattere come albero qualsiasi da un legnaiuolo qualsiasi.
Diciamo che questo "legnaiuolo qualsiasi" ha acquistato nel corso del tempo una certa importanza nel cuore di questa persona, come probabilmente è giusto che sia, ma da una settimana è diventato indispensabile come l'ossigeno per noi uomini.
Per carità, questa situazione ci sta tutta, perchè la mente contorta dell'uomo inteso come maschio può essere manovrata solo dalla donna, ma un uomo non può ridursi ad estraniarsi dal mondo, prima mentalmente e poi fisicamente solo perchè la vede in giro. Questi atteggiamenti potrebbero essere comprensibili nel caso in cui dietro ci sia stata una vera storia d'amore, ma da quanto ho potuto capire tutto ciò non c'è stato. Allora mi fa rabbia vedere come un "grande uomo" possa ridursi come uno straccio per tutto questo...è inconcepibile che non appena tu la vedi, anche se è da sola, ti scompare di botto il sorriso dalla faccia, ti arrabbi, ti assenti e magari te ne vai, io non ci sto, tu non meriti di stare così...
Magari lui, essendo troppo buono, non riesce a capire che la gente approfitta di questa sua bontà, non riesce a vedere oltre il limite e si abbatte per niente.
Una persona a lui molto vicina, che ci tiene sicuramente quanto me a vederlo sempre con il sorriso sulle labbra, m'ha suggerito una canzone, Giudizi Universali di Samuele Bersani, una canzone che più che altro è un consiglio; determinate situazioni devono essere vissute con una certa leggerezza, senza farsi del male e senza "calpestarsi il cuore"; è più facile a dirsi che a farsi, senza dubbio, ma questo tipo di comportamento ti può venire spontaneo nel momento in cui pensi che se hai perso una persona, alla fine dei conti questa non ti meritava, non era poi così speciale anzi, come dice la canzone "sei solo una copia di mille riassunti"
Dicendo questo non voglio salire sul trono di colui che giudica perchè sa tutto e perchè è perfetto, non sono così e non lo sarò mai. Ho detto che anch'io vivo una situazione del genere, anche se tutto il contorno e il passato sono totalmente differenti, ma a differenza sua, a me mette di buon umore anche solo vederla 1 secondo.
Spero solo che il consiglio venga accettato, perchè ho una voglia matta di rivedere quella persona che ho conosciuto esattamente un anno fa e con cui mi sono divertito durante tutto il passato inverno; e soprattutto perchè è alle porte una decisione piuttosto importante per il suo futuro e voglio che questa decisione venga presa con il massimo della serenità e non con la sola voglia di scappare da qui...
Ricordati che le uniche persone che ti meritano sono quelle che ti stanno sempre accanto, la tua famiglia e i tuoi amici; con "la copia di mille riassunti" non ci fai niente, gli originali, invece, belli o brutti che siano li puoi esibire in pubblico e comunque saranno sempre i tuoi, voluti e creati da te.


Samuele Bersani - Giudizi Universali

1 commento:

  1. BELLA TONI. FORSE LEGGENDO L'ARTICOLO CAMBIERA' IDEA............CIAO

    RispondiElimina