mercoledì 12 agosto 2009

Una dedica speciale per una Persona Speciale!!!

Di parole dal cuore me ne sono uscite veramente tante, ogni istante, ogni sera, ogni giorno...adesso volevo dedicarLe alcune parole che non sono frutto del mio cuore, ma sono ugualmente belle e piene di significato; parole che Lei può ascoltare ogni giorno dalle voci originali, ma che stavolta, spero, possa immaginare che sia io a dirgliele o a dedicargliele.
Ho fatto un mix di alcune frasi di alcune canzoni tra le mie preferite e ne è uscita fuori spero una bella poesia... Questa è la mia dedica speciale per una Persona Speciale, l'unica capace di rendermi felice anche solo mostrandosi ai miei occhi, la stella che non sarà mai cadente, il fuoco che non finirà mai di ardere...

Una canzone per te non te l'aspettavi eh!
Una canzone per te e non ci credi eh!
sorridi e abbassi gli occhi un istante
e dici "non credo di essere così importante"
ma dici una bugia e infatti scappi via
Ho visto lei....lunghi capelli
L'ho disegnata in me...così.
E mi dà ogni giorno un po' di più
A lei viene facile, lo fa senza pensarci troppo lei,
lei che quando manca...io non sento più quel campanello magico
Che risveglia in me le idee
Che ancora mi fa essere e che ancora mi fa crescere,
ma non avrò più paura
Anche se io non posso parlare e giocare con lei...
Come Mosè ha potere sul mare
Così tu hai un potere su di me
Vieni, non vuoi sapere che tu sei un rifugio,
un posto in cui posso andare
E sei aria che,
aria che posso respirare
Sei la mia occasione d'oro
Vieni, non vuoi vedere che hai semplicemente fatto la differenza per me
E aspetterò,
non importa quello che dici,
io continuerò ad aspettare per giorni e giorni e giorni
Riesci a sentire il mio cuore battere?
Riesci a sentire questo suono?
Perchè non posso fare a meno di pensarti e non mi fermerò adesso
Ricordo il tuo nome Perfettamente
Ce l'ho stampato in testa Fin da quando t'ho veduta
L'amavo già da prima Prima ancora d'averti conosciuta,
sei Luce che arriva dagli occhi
Odore di pelle e magia,
Forse venivi dai boschi o forse abitavi già in me
O forse no, non so…… So solo che eri qui.
Tu sei il mio primo pensiero da quando apro gli occhi,
adesso, Come sai ti stavo pensando,
Come sai non faccio altro da un po'
Nel silenzio più fondo e in ogni momento Avrei tanto bisogno di te,
sai che ho già pianto per te mille notti
e mille notti ancora a parlare di te e a cercare di te un’ immagine
io con te dentro volo,
per me sei tu la risposta alla guerra,
sei luce e gioia intorno a me,
Cara, laverò la tua pelle e pulirò persino i tuoi vestiti
Dammi solo un po’ di dolcezza, prima che me ne vada
Oh mia cara, bacerò i tuoi occhi e ti coricherò sulla tua coperta
Dammi solo un po’ di dolcezza dopo il mio abbraccio,
sai che ci morirei su quel tuo corpo bianco e bello....
Però so che
un errore sarebbe pensare che tu sia oro solo per me...
e un errore sarebbe volere che tu sia oro solo per me!
perciò
Non ho bisogno più di niente
adesso che mi illumini d´amore immenso fuori e dentro
ti prego
lascia l´apparenza e prendi il senso
E Ascolta quello che ho qui dentro......................................




[grazie a Biagio Antonacci, Vasco, Coldplay e Paolo Nutini]

3 commenti:

  1. Complimenti....bellissima poesia!!
    Anke se queste nn sono parole tue sn sicura che la Persona Speciale apprezzerà il tuo gesto xkè parte dal tuo cuore!!

    RispondiElimina
  2. Non immaginavo fosse possibile assemblare in modo così incantevole delle canzoni ke già di per sè sn bellissime..sei stato davvero geniale!:-)

    RispondiElimina
  3. grande tony bellissima poesia,
    vorrei capire cm mai questa persona speciale nn si è accorta k ad aspettarla cè un'altra pers ancora più speciale...mmah!!!
    cmq complimenti ancora

    RispondiElimina