mercoledì 4 aprile 2018

l'orecchino

[n.8]
passarono diversi giorni da quella "sorpresa" e le mie ricerche erano rimaste ferme a quella sera in pizzeria, se non chè fu proprio lui a sbloccarle e a farmi un regalo; era la sera di pasqua ed eravamo stati a ballare in un locale che avevano aperto da poco in un paese vicino; eravamo sulla via del ritorno, stava quasi per albeggiare e lui, ancora una volta, aveva lasciato che guidassi io la sua macchina; scelta molto responsabile, aveva passato molto tempo col bicchiere in mano e ce n'eravamo resi conto tutti che il suo grado di lucidità si era abbassato e di molto; se n'era accorto anche lui e fu ben lieto di cedere il posto guida a me, io che ero stato tutta la sera con la mia pseudo-ragazza e non avevo toccato manco mezzo sorso di acqua (ma questa è tutta un'altra storia)...
eravamo appena partiti e d'un tratto mi costringe a fermare la macchina: doveva fumarsi una sigaretta e vi giuro, non c'è stato verso di convincerlo a rimandare; mi fermo, lui scende (perchè in macchina sua è severamente vietato fumare) e comincia ad armeggiare con l'accendino; per sfortuna sua (e fortuna mia) l'accendino non funziona e allora mi chiede di far riscaldare l'accendino che c'è in dotazione nelle auto e io eseguo; lo faccio accendere e rientro in macchina, al momento di riporre l'accendino al suo posto ecco la sorpresa: l'orecchino!! eccolo il terzo indizio che mi aveva fornito la sua amica: un semplice orecchino da donna; allora decisi che avrei chiesto direttamente a lui, sfruttando la sua lucidità leggermente alterata e sapendo che nessun altro ci avrebbe sentiti dato che il nostro amico dietro già russava alla grande...
#ooooiiiii!!!! ma che è st'orecchino!!! m'ha diri qualcosa??? e non dirmi che è di tua mamma, ora se non parli io non parto!!
* o porca puzzola va...andiamo, poi ti spiego...cazzo sono le 6 e domani è pasquetta, dobbiamo restare a letto tutto il giorno??? andiamo va...
# no no!!! voglio sapere qualcosa!! prima perdi tempo per la sigaretta e ora ti viene la premura?? parla e io parto...
dopo una breve tiritera, si convince
* allora, non posso andare oltre, ti ho detto che sarebbe arrivato il momento giusto e non lo è ancora; non posso dirti tutto, ma in fondo in fondo in questa testa un po sballata c'è una ragazza, e non dirmi la solita stupida battuta della scoperta dell'acqua calda perchè mi arrabbio; c'è una ragazza, non posso dirti chi è, è una ragazza, è la più bella ragazza che il tuo paesino (che poi sarebbe anche il suo, ma a lui piace dare questi aggettivi possessivi levando la sua persona) abbia partorito negli ultimi anni; è una ragazza troppo bella, ha gli occhi di 3000 colori, uno stile unico e inconfondibile, sia nei movimenti, sia negli atteggiamenti sia nei modi di apparire; è una ragazza troppo bella, che ho da sempre voluto scoprire e di cui piano piano sto cominciando a capire qualcosa; però non fasciarti la testa più di quanto possa averla fasciata io: è una cosa impossibile, lei è impossibile, tutto sarebbe impossibile; è come se fosse "Beep Beep" e io "Willy il coyote", capisci?? vorrei che non fosse così, ma mi sa che è così.
# si ma l'orecchino???? non dirmi che gliel'hai rubato...
* ora sono diventato un ladro???? ti sembro in grado di esserlo??? è capitato tutto per caso, una sera di agosto casualmente le ho dato un passaggio verso casa, pioveva, saranno stati 200metri, e sicuramente le sarà caduto casualmente qua dentro; poi non abbiamo avuto modo di ri-incontrarci ed è rimasto qui...ma poi sai, quasi quasi me lo terrei, tanto vedo che ne usa tanti e di tanti tipi, l'altra sera ne aveva un paio che erano grossi come 3 anelli saldati insieme, gliel'ho detto che non erano i miei preferiti, ma lei insisteva sul fatto che fossero belli...che poi ha dei gusti particolari, di quelli che ti fanno venire sempre la voglia di chiederle "perchè" o "fammi vedere", è così, è na specie di calamita, Mi piacerebbe parlarle un po, cercare di capire tante cose, ma oltre quel passaggio in macchina non ci siamo mai più visti; cosa le piacerebbe fare da grande, che musica ascolta, se le piace il calcio...che poi un'altra volta mi raccontava di libri, di ore e ore passate a leggere, a letto o seduta a terra sul balcone...beh, un mondo da scoprire ma non ho assolutamente idea di come riuscire a parlarle di nuovo.
# Stasera era qui pure lei??? l'hai vista???
*mmmmmmm no no, però la sera di Pasqua era di una eleganza pazzesca, e di una bellezza che ti giuro, non si può spiegare. Non te lo posso dire chi è, per tanti motivi, forse troppi. E forse è un bene che non ci siamo mai più visti, è meglio così. Perchè come farei??? sarebbe difficile ...che poi una sera quasi quasi non la riconoscevo, il cappuccio del giubbotto era talmente vistoso che la nascondeva, poi è entrato prima il suo odore che lei fisicamente e, fortunatamente era lei ahahaha...vabbè basta, ti può bastare questo, anche perchè quello non russa più e se ha sentito qualcosa vi ammazzo a tutti e 2. Ti prometto che se la dovessi rivedere per una seconda volta, te lo dico, ok????
Mi confuse completamente, in pratica riuscì ad ubriacarmi, e complice anche il fatto che quello dietro si svegliò, non fui in grado di chiedergli altro.
Arrivato a casa, nonostante fosse già giorno, presi il mio fedele block-notes e scrissi tutto quello che ricordavo; e ricordavo tutto perchè ero molto lucido e molto sveglio. Quel pezzo di imbroglione mi aveva preso per il culo: una volta il passaggio, una volta lei gli parla dei libri, una volta parlano degli orecchini che a lui non piacciono e a lei si, una volta entra in macchina il suo profumo prima di lei e ha il giubbotto col cappuccio vistoso, quindi non è più agosto ma è inverno; e poi mi dice che l'ha vista solo una volta e se ci sarà una seconda me lo dirà; Si sono visti più di una volta. Ma poi, chi sarà mai questa ragazza troppo bella??? com'è possibile che ha gli occhi di 3000 colori??? e perchè è tutto impossibile??? e la sera di Pasqua, dove cavolo l'ha vista??? era questa la sera di Pasqua, doveva essere qui per forza, sicuramente; al paesino stasera non c'era nessuno fuori...
Era stata una bella serata per me, e lui in quel quarto d'ora è riuscito nell'impresa di farmi capire di non averci capito nulla...

Nessun commento:

Posta un commento