venerdì 6 gennaio 2012

metti qualche sera in giro...

Metti qualche sera in giro per locali, a ridere e scherzare, a mangiare e bere...ti ritrovi a guardare gente nuova, sconosciuta...
metti che queste sere si ripetono, si moltiplicano, e allora la situazione comincia a diventare più familiare, diciamo che un po ti ci abitui...eh si, proprio così, ti ci abitui, e quando resti a casa, perchè devi o perchè non puoi fare diversamente, ecco che un po di nostalgia ti viene...ma chi l'avrebbe mai detto?? io ho sempre rinnegato questo tipo di vita, in questo tipo di posti, e adesso mi rendo conto che se sono soddisfatto di questo mio ultimo periodo lo devo solo ed esclusivamente a ciò che anni fa era tra le cose che non avrei mai fatto...piccole cose, niente di eccessivo o di trasgressivo, piccole ma efficaci.
In questo mio nuovo scorcio di vita ho apprezzato ancor di più le donne. Si, è vero, non ho mai smesso di apprezzare il gentil sesso, ma se prima avevo un orizzonte limitato a queste 4 mura adesso diciamo che ho aumentato il mio raggio d'azione. Mica in un anno sono diventato uno sciupafemmine o un gigolò...sono sempre io, non ho subito metamorfosi comportamentali o chissà cosa...
Ho riscoperto le donne, è vero...fino a qualche tempo fa non avevo occhi che per Lei, lei era il mio motore, la mia benzina, la mia sinapsi, la mia unica batteria, praticamente ero riuscito a crearmi un mondo in cui tutto era ad uno stesso livello e Lei era l'unica cosa che stava un gradino più su, alla stregua di una divinità, per cui tutto per me aveva lo stesso valore eccetto Lei. Adesso gioco-forza ho dovuto livellare il mio mondo, ho dovuto limare quel gradino...
Ho riscoperto le donne e la loro bellezza. Ognuna ha una sua bellezza particolare, il taglio degli occhi, la rotondità del viso, le forme più o meno marcate, il profumo della pelle e il tono della voce...Ho riscoperto le donne guardandole nuovamente occhi negli occhi e sentendo nuovamente quel brivido che mi sale sulla schiena, quel brivido che solo lei mi faceva avvertire...
Metti qualche sera in giro per locali, a ridere e scherzare, a mangiare e bere...ti ritrovi a guardare gente nuova, e ti rendi conto che Dio in alcuni casi ha dato veramente il meglio di se...ci sono donne in giro che sembrano essere disegnate alla perfezione, ci sono ragazze che non hanno nulla da invidiare a Lei...è proprio così, una ti offusca la mente e il cuore, una ti riapre il circolo ormonale e ti fa riscoprire la bellezza di essere uomo e di poter ammirare le donne. C'è quella che magari fra 2 anni diventerà una miss e quella che "quegli occhiali le donano"; c'è quella e poi quell'altra, e poi c'è quella...
Metti qualche sera in giro per locali, a ridere e scherzare, a mangiare e bere...ti ritrovi a guardare gente nuova, e all'improvviso appare una donna, il tempo è passato, ma incredibilmente è ancor più bella degli anni in cui la ammiravi per la prima volta...Dio ha messo insieme i pezzi migliori e li fa migliorare di anno in anno...e allora è ovvio che mi viene la voglia di ritornare ad amare le donne...se ne è esistono di così perfette e non portano quel nome che mi è girato per anni in testa, significa che Lei non era e non è la sola...
Non sono completamente guarito...ma sono tornato!!!

2 commenti:

  1. Sono felice per te, felice del fatto che "sei tornato"!Per me sei sempre stato uguale, ma un conto è incontrarti 2 minuti fuori, un altro è leggerti quì nei mesi..
    Tutti guariamo prima o poi, tutti torniamo...
    Basta guardarci intorno!
    Mantieni la tua rotta, nello studio e nella vita, e arriverai lontano!Diana

    RispondiElimina
  2. @Diana!!!!noi due siamo stati un passo avanti sin dai tempi dell'asilo e mi fa tantissimo piacere che passi da qui spesso...hai ragione, io l'ho sempre detto che tante cose le maschero molto bene però in qualche modo devono uscire fuori perchè ad accumularle c'è il rischio di esplodere...cmq spero di mantenerla a lungo questa rotta... ;)

    RispondiElimina