sabato 6 aprile 2013

CIAO...

La verità è che, i saluti, gli arrivederci e gli addii non sono mai stati il mio forte...
Certo, salutare una persona con cui hai vissuto ogni giorno degli ultimi 5, 6 anni sapendo che la rivedrai ma non sai fra quanti mesi ha un suo lato molto negativo, almeno per me, più che altro per il fatto di perdere quell'abitudine, di aver una grande persona sempre a fianco, e di aver avuto ogni giorno il modo di scambiare 2 parole, seppur spesso insignificanti, a 4 occhi; però poi, riflettendoci su, il lato positivo è che saluti una persona, diciamolo chiaro e tondo, un AMICO, che va via per lavorare o per studiare e allora il saluto, seppur con il groppo in gola, riesci a mascherarlo con una risata.
Mi è successo già qualche giorno fa e credo proprio che risuccederà fra qualche settimana, e con tutta sincerità, vorrei non fosse mai successo e vorrei non succedesse mai, ma capisco che tutto questo non viene fuori da particolari piaceri o passatempi, ma bensì da esigenze...
E poi, beh, poi vedi la ragazzina (data l'età e non per altro) che saluta le sue amiche e piange, piange perchè va lontano da loro, torna a casa, lontano, piange perchè non sa se tornerà qui presto o passeranno altri anni...dovresti fregartene perchè, cazzo la ragazzina, ovvio che piange, è ancora piccola...
Però la realtà è diversa: tu con quella ragazzina ci hai parlato e dall'alto dei tuoi quasi 28 anni hai capito che persona maledettamente in gamba per quell'età hai avuto di fronte, hai capito che è ragazzina solo all'anagrafe ma davanti a te è donna, prima mentalmente e poi fisicamente...e allora, quel suo pianto, visto magari da lontano, il groppo in gola te lo fa venire, tale e quale a quello che hai provato tu qualche giorno prima.
Oggi leggevo per caso da qualche parte che chi come me ha gli occhi castani o il mio stesso segno zodiacale è un tipo che si affeziona subito alle persone: beh, premesso che io a tutte queste cazzate non ci ho mai creduto, però, cazzo, è vero. è vero, mi è bastata una settimana e io mi ci sono affezionato, e lo testimonia il mio stato nervoso di oggi e il groppo in gola alla vista di quelle lacrime.
Beh, quegli occhi azzurri e quel sorriso ad ogni incontro difficilmente me li leverò dalla testa...
e allora, se nel primo caso è bastato un sms a notte fonda con gli occhi lucidi e con 3 parole, nel secondo caso scelgo una canzone, una parola, CIAO...



Nessun commento:

Posta un commento