domenica 12 luglio 2009

Che partita hanno fatto sti Pupetti...

Ragazzi!!!!! 4 su 4 !!!!! i "Pupetti...zeru tituli" dopo aver battuto in scioltezza la squadra forse più simpatica del torneo, la "Confraternita della Madonna del Carmelo" , con un tranquillo 10-3 venerdì hanno dovuto affrontare i campioni in carica della "Gioventù Ceramese" ; una partita che prometteva spettacolo fin dalla stesura dei calendari, in quanto le 2 squadre erano le 2 teste di serie del Girone A. E la gente accorsa numerosissima all'evento, nonostante la fresca serata, non è rimasta assolutamente delusa. La partita ha pienamente rispettato le attese; un primo tempo in cui i "Pupetti" hanno letteralmente fatto un autentico show calcistico, surclassando completamente gli avversari che sono stai tenuti a galla da diverse ottime parate del loro portiere e che hanno impensierito il nostro portiere solo un paio di volte. Un primo tempo che meritava di essere ripreso e mandato in onda in tutte le trasmissioni sportive: i talenti della nostra squadra hanno veramente ribadito di essere tali, mostrando fraseggi di prima, giocate in velocità, giocate di classe, e bordate in porta di rara potenza e precisione, per un parziale di 5-0. E come non parlare della strepitosa prestazione offerta dal nostro "ringhio" : senza parole, ha fermato sul nascere ogni velleità degli attacanti avversari, mordendo con pulizia palla e caviglie (nel senso buono) dimostrando grande lucidità, e coronando la sua ottima prestazione con un gol nel finale. E pensare che mancavano all'appello 2 elementi importantissimi (a causa di problemi fisici abbastanza importanti e che sicuramente avrebbero fatto la loro parte contribuendo sicuramente al bel gioco espresso) e che in panchina c'ero solo io, con un piccolo acciacco fisico...
Nel secondo tempo vuoi perchè ci poteva stare un po di rilassatezza o un piccolo calo fisico, i nostri avversari hanno saputo rimettere in sesto la contesa, raggiungendo il 5-4 (chiedo scusa per il terzo goal, subito per colpa mia...) , ma poi la "rabbia" e il ritorno al bel gioco hanno avuto il sopravvento, e ci siamo imposti con il risultato finale di 8-4.
Una partita strepitosa, in tutti i sensi. Volevamo fare bene a tutti i costi, per dimostrare il nostro valore, per arrivare primi in classifica nel nostro girone, per evitarci un quarto di finale piuttosto pericoloso e anzi per giocarcene uno pittosto facile, e ci siamo riusciti.
Dopo quel primo tempo a 1000 penso che nessuno si permetterà più di dire che i "Pupetti" non giocano bene, che sono più scarsi dello scorso anno.
Adesso martedì ci tocca un quarto di finale piuttosto abbordabile, ma ciò non significa che dovrà mancare l'impegno o la voglia di vincere.
La strada per il 21 Luglio ancora presenta 2 ostacoli, martedì ci toccherà spostare una piccola pietra, venerdì molto probabilmente occorrerà fare copia\incolla con la partita strepitosa giocata contro la Gioventù Ceramese, più che alto per zittire chi, vantandosi con il suo umorismo e sarcasmo da commedie teatrali, cerca in ogni modo di provocare noi come squadra ma principalmente i nostri talenti, incurante del fatto che "scherzare col fuoco, prima o poi lo farà bruciare..."
Continuiamo così ragazzi!!!!! Let's go Puppets!!!!!!

7 commenti:

  1. E' mlt semplice screditare a parole ciò che nn s riesce a fare e a raggiungere( ricordate la favola di Fedro "La volpe e l'uva"?) ed è ancora + semplice credere pochi i propri difetti e infiniti quelli degli altri!!!
    Let's go Pupetti e ricordate l'invidia è una brutta bestia!!!

    RispondiElimina
  2. pupetti siete carichi x qesta sera??? entrate in campo cn molta determinazione xkè di sicuro nn sarà una partita facile, cè la giokeremo ad armi pare...e k vinca il migliore(cioè noi)!!!!!!

    RispondiElimina
  3. tu nn hai capito o per meglio dire nn vuoi capire cosa significa PUPETTI.. ti stai battendo contro degli onesti giocatori e questo ti porterà a prendere una bella scoppola.. ahahahahah..

    RispondiElimina
  4. questo lo vedremo sul campo stasera alle 19.30 al Pellicarè-Disperetor Stadium

    RispondiElimina
  5. ok compà!! ma meglio che stai zitto xchè l'armata capitanata dal "pupo tattico" si scaglierà contro voi barbari con una potenza inaudita, utilizzando dei tiri ad altissima precisione indirizzati verso la porta maledetta.. oggi giorno 14 luglio 2009 dichiaro guerra a voi bastardi dei: NN SOLO POLLI!

    RispondiElimina
  6. guerra vuoi e GUERRA avrai!!! noi scenderemo in campo cn il nostro esercito formato: dal LEONE, in porta, k cn il suo ruggito caccierà dalla porta gli attacchi dei pupetti; da PUNTO, k è il punto fermo della nostra difesa; affiancato da RUACCU, una vera e propria roccia invalicabile x gli avversari;da TRAPANOTTO, k cn il suo trapano al piede cn ogni tiro buca la rete avversaria; da PIGNATIADDU, k nelle sue pignate cuoce le polpette da insaccare agli avversari;da MALUVIARSU, k cn ogni su gol mette maluviarsu gli aversari;e x ultimo,xkè è l'ultimo da carrozza, ANGILUZZU, bè da lui nn cè molto da dire xkè nn è k fa molto in campo dato la sua grandezza fisica k nn gli permette di correre molto. Infine nn mi resta k informare gli spettatori k verrano allo stadio di venire cn l'elmetto xkè srà una guerra combattuta dove "cu si pò dari si duna"

    RispondiElimina
  7. Salve ragazzi, volevo fare una precisazione, perchè i nomi degli stadi non è giusto che vengano storpiati. Il nome ufficioso del luogo in cui si svolgono gli incontri di calcetto si chiama DESPERATE PIPPO ARENA... Grazie per l'attenzione...

    RispondiElimina