martedì 7 luglio 2009

Vamos Pupi!!!!!

Ieri sera 2° partita e seconda vittoria per i "Pupetti...zeru tituli" ; abbiamo affrontato una squadra certo non tra le favorite, ma ugualmente difficile da affrontare, composta da ragazzi che hanno smesso di correre solo nel momento in cui l'arbitro ha dichiarato chiuso il match; il risultato, 7-0, non ammetterebbe repliche, ma nonostante tutto siamo stati criticati per il gioco espresso(o meglio non espresso) perchè noi siamo i Pupetti, percui tutti si aspettano chissà cosa da noi; purtroppo di questi tempi contano solo i goal fatti: se avessimo giocato veramente male, concretizzando però tutte le occasoni create (diverse parate di un improvvisato portiere e 7 pali) a quest'ora le voci sarebbero state di una squadra ammazza-torneo; è vero,abbiam giocato maluccio nei primi 20 minuti, ma non c'è stata ugualmente partita. Purtroppo però, ci tocca sentire critiche, e quindi l'unica risposta noi la possiamo e dobbiamo dare sul campo, qualunque sia l'avversario.
Dal punto di vista personale, posso dire di aver concluso la partita piuttosto amareggiato; quest'anno sento molto le partite, trovandomi (rispetto agli anni scorsi) in una "grande squadra" ho il dovere di onorare la possibilità che mi è stata data. Ieri, al nervosismo pre-partita se n'è anche aggiunto dell'altro dovuto al fatto che disputare la stessa è stato in forte dubbio fino all'ultimo; tutto questo nervosismo non si è placato nemmeno alla vista della tribuna stracolma di gente, una tribuna dove c'erano tanti bambini che tifavano per noi e dove aveva trovato posto la persona che più mi fa star bene.
Sono stato nervoso per tutta la partita, ho divorato un sacco di occasioni, e ritornando al discorso di prima, se ne avessi concluso almeno la metà di sicuro nessuno avrebbe mosso critiche alla squadra.
Ero molto deluso al termine della partita, deluso da me stesso; ero deluso perchè pensavo di aver deluso i miei compagni di squadra che m'hanno dimostrato tanta fiducia; pensavo di aver deluso la gente, che si aspettava chissà cosa e non ha visto niente e soprattutto pensavo di aver deluso l'unica persona che volevo fosse in tribuna ieri, soprattutto dopo che avevo fatto di tutto per convincerla a venire...
Fin'ora ho detto bene, ero deluso. Ma la notte, si sa, porta consiglio, e stamattina mi sono svegliato con una voglia matta di rifarmi.
"Se ami il calcio, dare l'anima per la squadra in cui giochi è il tuo mestiere". Da adesso in poi il mio unico pensiero sarà questo; sudare, dare l'anima e sputare sangue se necessario, e poi giocare in squadra con i tuoi amici non ha prezzo!!!!
Comunque, spero di non aver deluso nessuno, dai miei compagni a Lei a tutta la gente; se per caso ci fossi riuscito (?), vi chiedo umilmente scusa; non sono mai stato un fenomeno, non posso di certo diventarlo nel giro di poche settimane, ma vi giuro che nn vi deluderò più!!!!
A presto!!! Vamos Pupi!!!!!

2 commenti: