giovedì 23 luglio 2009

Siamo i CAMPIONI, ma....

E' finita, siamo i campioni!!!!!! l'epilogo del torneo è stato quello che noi tutti "Pupetti" sognavamo; nonostante ci siamo presentati alla finale senza il nostro portiere, vittima dell'ennesimo infortunio, e con 1 sola riserva, abbiamo vinto. E' stata una bellissima finale, abbiamo giocato col cuore, siamo stati uniti fino alla fine, e la testimonianza è stato l'abbraccio collettivo dopo il goal della sicurezza a 2 minuti dalla fine.
Ma purtroppo la sfortuna (che non ci ha mai abbandonato nel corso di questo torneo) si è presentata a 26 secondi dal fischio finale, trasformando l'imminente gioia in scoramento e delusione. Un'entrataccia (che a quel punto del match poteva essere evitata) di una delle nostre stelle verso un giocatore avversario ha scatenato una mini-rissa in campo; fin qui, tutto normale; nel calcio ci sta di prenderle e darle, e poi dentro il campo ci trasformiamo un po tutti, e non siamo in grado di riconoscere nemmeno nostro fratello...il danno è stato dovuto al fatto che sono scesi in campo alcuni parenti del nostro compagno di squadra (e diverse altre persone) a randellare l'avversario. Cosa molto ma molto brutta.
La partita è finita tra lo sconforto generale, e la festa, già pronta, è andata a farsi benedire.
Dispiace, senza dubbio, ma che colpe abbiamo noi?? Ok, ci sto anch'io tra quelli che condannano il gesto, perchè non è giusto rovinare una finale, tra l'altro vinta. Quello che non è giusto è il moralismo di tanti. Tutti bravi a condannare, ma io so, perchè io ero in campo, che la maggior parte di tutti questi moralisti è sceso in campo con l'intento di partecipare alla rissa, e sfido chiunque a dire che non è vero. Facciamo tutti i perbenisti il giorno dopo e ci dimentichiamo che il giorno prima avevamo l'ascia in mano...
E in un solo colpo è stato cancellato un intero torneo; questo però non lo accetto. Sono pienamente d'accordo sul fatto che non era giusto festeggiare, anche perchè i primi a non averne voglia eravamo noi CAMPIONI, ma non riesco a capire perchè nessuno ha speso 1 parola in onore dei vincitori; nessuno ha detto che abbiam giocato un signor torneo nonostante fossimo ogni partita con la maggior parte dei ragazzi acciaccati; nessuno ha speso una parola per il nostro Alex che ieri sera ha fatto il portiere e si è dimostrato insuperabile anche in quel ruolo; nessuno si è permesso di fare i complimenti al miglior giocatore del torneo; qualcuno si ricorderà dei vincitori di questo torneo??? abbiamo sudato sul campo, abbiamo gioito, abbiamo sofferto, abbiamo meritato, abbiamo vinto, ma tutti se lo sono scordati. Tutti a dire che questi ragazzi sono bravi e che il futuro del calcio nel nostro piccolo paesino è tutto nei loro piedi, e poi quando questi ragazzi dimostrano sul campo il loro potenziale, non ricevono nemmeno un meritatissimo complimento, neanche un semplice "bravi ragazzi"... Tutti lo sapete, anche meglio di me, quanto può essere gratificante sentirsi ringraziati per l'ottimo lavoro svolto; soprattutto quando si è giovani, un "bravo" non ti fa certo esaltare ma può solo farti bene.
Noi sappiamo quello che abbiamo fatto, ne andiamo e ne andremo orgogliosi!!! Orgogliosi di avere creato un gruppo che va aldilà del campo di calcio, e soprattutto orgogliosi di poter imparare ogni giorno cose nuove l'uno dall'altro.
Mi dispiace che ad uscirne male sia stato, per l'ennesima volta, Cerami e molto probabilmente anche l'Associazione Culturale Gioventù Ceramese. Gente che si batte per cercare di migliorare e ravvivare la vita ceramese e che, purtroppo, si trova spesso a dover fare i conti con la stupidità di alcune persone.
Anche se ritengo che non abbiamo colpe per quanto accaduto, a nome della squadra "Pupetti...zeru tituli" , vincitrice del torneo, chiedo scusa agli organizzatori e al pubblico "buono" di ieri sera, rinnovando il nostro appoggio in tutto e per tutto all'A.C.G.C.

WE WIN!!!!! WE ARE THE PUPPETS!!!!

6 commenti:

  1. COMPLIMENTONI PER L'ARTICOLO...OGGI IN PIAZZA NON SI PARLERA'DEL BEL GIOCO ESPRESSO IN CAMPO MA DELL'EPISODIO SUCCESSO NEGLI ULTIMI VENTI SECONDI DELLA PARTITA SUL CAMPO...A ME DISPICAE MOLTO...NOI SIAMO I CAMPIONI PERCHE' QUESTO TORNEO L'ABBIAMO VINTO SUL CAMPO...ALEX

    RispondiElimina
  2. complimenti tony x l'articolo, ank'io nn sn d'accordo x il fatto k questo torneo nn si ricorderà x la magnifica prestazione dimostrata sul campo dai voi PUPETTI, bensì dal gesto incoscente di alcune persone...hai ragione anke nel fatto k nessuno ha speso una parola nei vostri confronti x il bel torneo giocato e vinto dai PUPETTI, ma penso k questo è stato causato da quello k è accaduto alla fine, xkè tt VOI meritate i COMLPIMENTI, certo se saranno fatti in seguito alcuni li faranno cn malincuore xkè lo sappiamo k a gufare contro di noi cenerano....cmq,GRAZIE PUPETTI x le emozioni k mi avete fatto provare dagli spalti durante la finale( quella giocata sul campo naturalmente) e durante tt il torneo COMPLIMENTI ancora a voi tt, dal primo all'ultimo, anke a te TONY k pensi di nn aver contribuito molto a far vincere il torneo e invece sei stato anke tu fondamentale....GRAZIE PUPETTI, CAMPIONI DI CERAMI!!!!!!!!!
    alf18

    RispondiElimina
  3. Pupetti godetevi la vostra vittoria. Avete senza dubbio meritato e ciò che è successo nn puo oscurare l'impegno, il cuore e il talento dimostrato. Nn so qnti in realtà siano amareggiati x qnto è accaduto. Facce soddisfatte x la mancata premiazione e x i mancati festeggiamenti se ne sn viste parecchie, ma quello che + m disgusta, nonostante io condanni qnto accaduto, è la finta moralità d qlcuno ke ha forse dimenticato di aver dato qlke pugno di troppo e di aver rovinato altrettante manifestazioni.

    RispondiElimina
  4. Io credo che calcisticamente avete dimostrato il vostro valore, come telecronista ufficiale della finale posso dire di non aver mai visto una prestazione del genere da parte di una squadra, in particolar modo non avevo mai visto mettere tanto cuore e tanto impegno in una partita (COMPLIMENTI ALEX). Credo sia inutile un commento su quello che è successo, perchè secondo me va al di là dell'incontro, infatti si ètrasformata più in una questione personale... Ero molto amareggiato nel vedere i vostri volti che in un attimo hanno cambiato espressione... Sognavate da tempo questa vittoria e l'avete ottenuta sul campo, purtroppo però Cerami ha mostrato di essere immeritevole nei vostri confronti: non merita la vostra festa, non merita il vostro sorriso, non merita soprattutto che qualcuno si impegni per migliorarlo e la sera della finale ne abbiamo avuto l'ennesima conferma. Inoltre la storia è sempre la stessa di tutta l'erba se ne fa un fascio, la colpa del gesto verrà attribuita a Cerami e non possiamo certo biasimare chi la pensa così... COMPLIMENTI PUPETTI SIETE I CAMPIONI!!!!!!

    RispondiElimina
  5. le persone dopo quell'episodio hanno dimenticato che il torneo è stato vinto sul campo a suon di gol, abbiamo dato una lezione di calcio a tt quei campioni che per un anno hanno infierito sulla nostra calma, abbiamo avuto contro tt il pubblico xchè l'invidia porta a tifare contro il tuo paese e abbiamo vinto contro noi stessi, xchè siamo riusciti a battere il timore che l'anno prima ci aveva fatto crollare in semifinale. ora dico semplicemente che SIAMO I CAMPIONI. nessuno mai dimenticherà l'episodio che ha condizionato il nostro finale, cm nessuno mai ha dimenticato le risse precedenti o magari lo skifo che si è fatto in un carnevale di qualche anno fa. con questo voglio far capire a tanta gente che prima di dare fiato alla gola deve contare e ragionare fino a dieci, quindi dopo averlo fatto se qualcuno di noi sarà puro potrà dire la sua su cm ci si comporta in una società civile. ora ti saluto e SEMPRE FORZA PUPETTI.

    RispondiElimina
  6. ciao porco volevo dirti sl forza pupetti.. SIAMO I CAMPIONI.. 1 TITULI

    RispondiElimina