martedì 14 luglio 2009

i favoriti a casa...e purtroppo anche i campioni in carica...

Ieri sera si sono disputati i primi 2 quarti di finale nel torneo di calcio a 5 di cerami, e come spesso succede sono arrivate anche le prime sorprese. Il primo match vedeva di fronte quella che, almeno per alcuni nomi, era considerata la favorita( "u biviu a diga" ) per la vittoria finale contro quella squadra ( "gattopoli" ) che per prima aveva assaggiato la fame di vittoria dei "Pupetti" (uscendo,come ben sapete, sconfitta da quel match). Ebbene si, ho detto "era considerata la favorita", in quanto ieri sera è stata eliminata, al termine di una partita infinita, contraddistinta da un dominio incontrastato dei ragazzi di "gattopoli" dal punto di vista del gioco e delle occasioni. I "favoriti" sono rimasti a galla grazie a una buona dose di fortuna e ad una prestazione a dir poco sotto tono del portiere avversario,motivi per cui la partita si è trascinata fino ai tempi supplementari...
Probabilmente, la sconfitta può essere dovuta a vari motivi: uno potrebbe essere dovuto alla pesante assenza dei 2 fuoriclasse che per vari motivi non hanno potuto dar la giusta mano ai loro compagni di squadra; un altro potrebbe essere dovuto alla pesante ostilità dimostrata da tutti coloro i quali ieri sera sedevano sulle tribune, vogliosi di vedere una bella partita come da pronostico e invece duramente delusi dall'atteggiamento soprattutto del portiere della squadra, che alla prima e sottolineo "prima" provocazione subita da parte del pubblico (tra l'altro dovuta ad una serie di "papere" compiute nel giro di pochi secondi senza comunque arrecare danni alla sua stessa squadra) ha risposto con un gestaccio; così facendo, si è tirato addosso tutta la "rabbia" degli spettatori; è importante dire che questa squadra non è mai stata amata da nessuno qui a cerami, se non da "una sparuta minoranza" (come direbbe il presidente Lotito) di persone rappresentate da parenti e pochi amici, ma comunque nessuno mai aveva mosso critiche o "alzato la voce" contro la suddetta squadra; so di certo che si tifava contro, ma in silenzio; ma a tutto c'è un limite, ed al gestaccio del portiere, la gente che fino a quel momento "gufava" in religioso silenzio ha cominciato ad alzare la voce (sportivamente parlando, è ovvio), ricoprendo con bordate di fischi ogni minimo tocco di palla di qualsiasi giocatore della stessa squadra; dispiace che in mezzo ci sia finito qualcuno che non meritava questo trattamento, ma certi gesti si sa, sono come dei boomerang...
Colpo di scena anche nel secondo quarto di finale: a disputarlo sono state le 2 finaliste dello scorso toneo, gli amici della "Gioventù Ceramese" contro i "Mojito" . Un gran bel match, conclusasi sull' 8-7 per i Mojito; è stata una bella partita, giocata sempre sul filo del pareggio, con continue occasioni da una parte e dall'altra, e con una grande prestazione di un amico, che nonostante i suoi 5 goal (uno più bello dell'altro) non ce l'ha fatta a far vincere i ragazzi della "gioventù".
Dispiace che gli amici della "gioventù ceramese" non possano difendere il titolo in finale, avrebbero sicuramente meritato di più e soprattutto meritavano più fortuna (si scherza continuamente su chi tra loro e noi Pupetti debba andare per primo in ritiro alla casa di cura "villa Halzeimer" )...ma visti i risultati di ieri, chiunque sarà a sedere sul trono dei campioni avrà sicuramente meritato sul campo...e non al bar sport con i soliti proclami pre torneo!!
La speranza è che le sorprese possano essersi concluse ieri sera al momento del fischio finale di questa partita, in quanto oggi sono in programma altri 2 quarti di finale il cui esito sembrerebbe scontato...o almeno, la speranza è che non ci siano sorprese nel nostro quarto, dove siamo impegnati con i ragazzini di "non solo polli".
Perciò, impegno "Pupetti", ricordatevi che dobbiamo scendere sempre e comunque col coltello tra i denti perchè nessuno ci regala nulla e anzi siamo noi a dover fare un regalo alla nostra "anima": la finale!!!!! Let's go Puppets!!!!!!!!

4 commenti:

  1. il 15 luglio 2009 con il concordato di cerami, dopo una lunga e sanguinosa battaglia al "pippen disperte stadium" dichiaro la GUERRA FINITA. i barbari si arrendono alla supremazia dell'esercito pupettiano, il loro capitano "lombardo" con ostilità dichiara ritirata concedendo tutti i territori conquistati alla nuova potenza dominatrice.

    RispondiElimina
  2. ahahahah!!!!!!
    nonostante una partita combattuta ad armi pari, siamo usciti a testa alta dal torneo!!!

    RispondiElimina
  3. Oh lolli tutti doi!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. meglio di te PIZZARUUUU!!!!

    RispondiElimina