giovedì 4 marzo 2010

Che Carnevale!!!

Ragazzi miei...che Carnevale!!!
Per il secondo anno consecutivo nel mio piccolo paesino si è svolta la sfilata dei gruppi in maschera, a suggellare il ritorno del carnevale a Cerami. L'anno scorso a vincere è stato un gruppo di ragazzi dotati di una grande inventiva, che un paio di giorni prima dell'inizio del carnevale decisero di "ricreare" la Famiglia Addams ottenendo un risultato strepitoso... Beh, questo gruppo di ragazzi quest'anno si è ingrandito (grazie soprattutto alla magica estate trascorsa tutti insieme) e insieme si è deciso di provare a stupire ancora i nostri cari compaesani. Fra tutta una serie di idee, a spuntarla è stata quella che prevedeva una riproposizione della storia del Cavallo di Troia. Una ventina di giorni prima dell'inizio del carnevale ci siamo messi all'opera; c'è stata una a dir poco perfetta suddivisione dei compiti: ovviamente c'è stato chi, con grande impegno e grandissimi risultati si è dedicato alla costruzione del Cavallo, chi si è dedicato alla creazione dei vestiti, chi alla creazione di elmi, scudi e spade...
Quì di seguito posto un video-fotografico che spiega il "dietro le quinte" di tutto il nostro lavoro...






Sono stati giorni indimenticabili, e il tutto si è concluso nel miglior modo possibile, cioè con la vittoria del premio finale, un premio in denaro che è stato la ciliegina sulla torta. E' stato questo a suggellare la nostra vittoria, ma in realtà noi avevamo già vinto quando con l'intento di stupire la gente ancor prima ci siamo stupiti noi stessi di quello che siamo riusciti a fare...certo, sentire gli "oh" di stupore della gente al momento della nostra uscita in pubblico è stato emozionantissimo, così come è stato altrettanto bello ricevere una miriade di complimenti da un sacco di gente. Ma la cosa che più mi ha colpito è stato vedere e sentire un totale appoggio da parte dei nostri genitori e parenti in generale, che ci hanno aiutato in prima persona nella creazione dei vestiti, ma che si sono dimostrati i più emozionati e i più felici vedendoci vittoriosi...ancor più di noi stessi!!

E' stato un carnevale fantastico!!oltre al gran risultato delle sfilate sono andate a gonfie vele anche le serate danzanti (il tutto organizzato dall'Associazione Culturale Gioventù Ceramese in collaborazione col Comune)...anche in queste serate, nel nostro piccolo, siamo riusciti a stupire tutti, travestendoci una sera da " perduti " (praticamente degli scemi!!!), una sera da " sportivi ", una sera da " Dottori e Pazienti " e dulcis in fundo, l'ultima sera da " Alieni "... veramente divertimento e risate allo stato puro!!!


Alla prossima Amici Miei!!



1 commento:

  1. Bella Tony!!! sei un grande, cm sempre scrivi articoli fantastici...

    RispondiElimina