domenica 27 maggio 2012

#Coldplaytorino...da brividi!!!!!

Ho ancora i brividi. Giovedì 24 Maggio 2012, stadio Olimpico di Torino, COLDPLAY...io c'ero!!!!!! Ebbene si...ho sognato questa serata dal giorno in cui Kiki mi ha comprato il biglietto, e adesso che l'ho vissuta, posso finalmente dire che il mio sogno si è realizzato, tale e quale a come l'ho sempre sognato!!!! Diciamo pure che è stato il mio primo concerto, anche perchè vedere Liga a teatro non l'ho mai considerato tale...e sono strafelice perchè col senno di poi non potevo fare scelta migliore. I Coldplay accompagnano le mie giornate instancabilmente da anni ormai, e non posso che essere orgoglioso di averli visti dal vivo, nell'unica tappa italiana del loro tour Mylo Xyloto, e proprio nel periodo in cui sono il TOP. Credetemi, è stato fantastico. Penso che le emozioni che ho provato io giovedì sera in quel contesto le abbiano provato solo quelli che hanno potuto gustarsi l'era dei Pink Floyd o degli U2... In quei giorni da turista tra Torino e Milano ho cercato di autoconvincermi che sarei potuto arrivare allo stadio anche pochi minuti prima perchè avendo il posto assegnato in curva lo avrei senza dubbio trovato libero...però già giovedì alle 17 ero di un nervoso inimmaginabile...passavano i minuti e aumentava la tensione, come se dovessi fare uno degli esami più importanti, e più ci ripenso e più mi viene da ridere... e poi vogliamo parlare del tram beccato al volo alle 20.30??? era pienissimo, compressi come se fossimo sottovuoto, tutti diretti all'Olimpico...e vogliamo parlare dei primi brividi, proprio su quel tram, il 10, quando intonammo il ritornello di "viva la vida"...non posso pensarci perchè ho i brividi ancora oggi...e che dire dell'ingresso allo stadio, la vista del palco...e poi si oscurano le luci, parte il countdown, parte Mylo Xyloto, Hurts like heaven con i fuochi d'artificio e comincia lo spettacolo!!!!! E' stato un concerto e più ancora uno show, con giochi di luci e fuochi d'artificio, coreografie luminose grazie ai braccialetti (l'unica nota negativa è che siamo arrivati in ritardo ed erano già finiti...) e ai palloni luminosi ai lati del campo...sarà ripetitivo ma è stato uno spettacolo!!!!! E poi Lovers in Japan, princess of china, Don't Let It Break Your Heart, in my place, yellow, the scientist, le telefonate degli amici per fargli vivere un po di live, i telefonini che non funzionavano, le foto e i video, le urla, e poi Paradise, Viva la Vida con quel ritornello cantato sia sul tram, sia nel preconcerto allo stadio sia durante il live, Charlie Brown con quella coreografia stupenda, le battute in italiano di Chris e poi Fix You cantata a squarciagola seguita da Every teardrop is a waterfall, l'ultimo pezzo con tutti quei fuochi d'artificio...quasi 2 ore di live con i brividi in continuazione, mai provata una sensazione del genere prima di giovedì sera... Ricordo che venerdì sull'aereo non ho chiuso occhio un attimo...rivedevo in mente quello spettacolo e cantavo cantavo cantavo nella mia mente...e poi sul bus ho messo le cuffie e li ho riascoltati e avevo quasi le lacrime agli occhi...oggi ho rivisto i miei video, ho cercato i video su youtube, è impossibile da dimenticare un'esperienza strafantastica come questa... Sono stato fortunato, ho potuto vedere la mia Band preferita, a mio avviso adesso la migliore al mondo, nella città che più mi affascina in Italia, la città della mia squadra del cuore, nell'anno in cui la mia squadra è tornata a primeggiare in Italia, più di questo... Il mio supergrazie a Kiki, perchè senza la sua "fila" io qui a quest'ora non avrei certamente scritto di questo...e poi ad Ale che è stato il mio fedele scudiero, a Ciccio col suo sguardo da "conquistador" e a Giulia che ci hanno fatto compagnia e a Federica e alle sue lasagne. Ho ancora i brividi a pensarci...figuratevi quando li ascolto...

1 commento:

  1. Figurati Tony :) mi ha fatto tanto piacere avervi conosciuto e sono contenta che abbiate vissuto una così bella esperienza. La prossima volta una porzione di lasagne ancora più grande, per Alessandro invece tramezzini a volontà ;)
    Spero a presto,
    Fede :)

    RispondiElimina