domenica 18 marzo 2018

lezioni private

[n.5]
questa storia mi ha preso e diciamo che ultimamente mi sono adeguato al modus operandi dei miei paesani: sono diventato troppo curioso e sto facendo di tutto e di più per sapere qualcosa di nuovo.
Avevo deciso di contattare la sua migliore amica, quella a cui aveva mandato quel messaggio vocale la sera che lui pensava che io dormissi in macchina; sapevo dove trovarla, bastava fare pochi km in macchina, ma dovevo trovare un pretesto per incontrarla; la fantasia non mi aiutava, allora pensai al più classico dei motivi:
* Hey ciao! sono l'amico di Tony, ti ricordi di me?? ascolta, ho poca batteria e a momenti mi si spegne il cell, sono vicino casa tua, ti potresti far trovare fuori che ho in mente una piccola cosa e vorrei parlartene un attimo...
# Si si, ok ok, scendo subito.
In quei 10 minuti di attesa ho pensato a come poter arrivare al punto, studiai il possibile e l'impossibile, poi, come da consuetudine, tutto venne fuori lontano da ogni piano premeditato:
* Allora, nessun evento in particolare sia chiaro; avevo intenzione di fargli una piccola sorpresa tanto per spezzare la monotonia di queste ultime settimane; ho visto dai social che sei tornata qui, e sapendo quanto possa fargli piacere averti, diciamo così, tra i piedi, ho pensato di portarlo qualche sera di queste a mangiare una pizza e vorrei che in mezzo ad altri amici trovasse anche te seduta al tavolo..
# Bella bella, quest'idea mi piace, ti lascio il mio numero e mi contatti quando è ora di organizzarci...
* Perfetto, ascolta, un'altra cosa: non è che per caso devo cercare qualche altra persona??? insomma, tu che di lui sai tutto immagino...ultimamente vedo e sento da lui cose strane, come se ci fosse, insomma, mi capisti...dimmi dimmi, che se una cosa la dobbiamo fare, meglio che la facciamo perfetta...
# mmmm sai che non ti saprei dire di preciso??...in realtà avrei voluto incontrarti un giorno di questi per parlarti proprio di certe cose, sapendo che state molto spesso insieme...diciamo che mi hai un po anticipato...in realtà un po in pensiero ci sto, mi ha parlato di qualcosa, mi ha parlato di un qualcosa di improbabile che lo rende a larghi tratti poco lucido, mi parlava di profumi, di odori, di un orecchino, di tutta una serie di particolari che lo mandano un po fuori dalla normalità, e sono tutti particolari che a me fanno pensare che si tratti di qualche ragazza; particolari riguardanti i capelli, particolari riguardanti l'abbigliamento e qualche volta anche i trucchi, e credimi che lui di questo argomento non ha mai avuto nulla da dire perchè non ha mai avuto grandi conoscenze approfondite; ombretti, palette, pantaloni a palazzo, gonna-pantalone, tacco-12, eyeliner, rossetto ciliegia... Lui non ha mai detto ste parole, ha sempre ammirato le persone ben vestite, ben truccate, ben trattate, ma non ha mai fatto certi nomi, ora sembra stia facendo "lezioni private"...e poi quando parla di quei particolari che ti accennavo prima, lo fa in modo quasi entusiasta, lo senti dal tono di voce e poi se lo guardi ha gli occhi luminosi, un po malinconici se guardi a fondo, ma in gran parte luminosi...come quando hai con te qualcosa che ti rende felice e luminoso, ma che in fondo, è con te ma non è con te...non so se riesco a spiegartelo meglio. Ci sarà un qualcosa, ci sarà qualcuno, lo sai anche tu che in fondo, il nostro sorriso e i nostri pensieri, positivi o negativi che siano, sono sempre condizionati da un fattore esterno a noi; a me sembra che il suo "fattore esterno" faccia pendere la sua bilancia dal lato positivo anche se ho modo di pensare che c'è un qualcosa che impedisce a questa bilancia di pendere totalmente da quella parte... ho le mie idee ma preferirei tenermele per me per adesso...organizziamo sta pizzata, con tutti quelle persone che sappiamo essere alla luce del sole, e magari ne sapremo di più...
Lei sapeva, ne ero sicuro, sicurissimo. Le ragazze sanno sempre tutto. La salutai, presi la mia amata macchinina e ripartì per il mio paesino; per strada pensai a tutte le parole che mi aveva detto, i particolari, la luce del sole, l'orecchino: ecco, avevo altre 3 cose su cui indagare.

1 commento:

  1. Ciao, volevo annunciare a te e ai tuoi lettori che ieri è uscita la mia nuova raccolta poetica in formato eBook per Kindle: “Poesie SottoSopra”. Sarà possibile scaricarla gratuitamente solo fino a Giovedì http://www.numerozerocomics.com/2018/03/scarica-gratis-il-mio-nuovo-ebook.html

    RispondiElimina